Diritto contrattuale nazionale ed internazionale - disciplina contrattuale, commerciale, societaria e finanziaria dell'internazionalizzazione delle imprese

SLM – Studio Legale Monticelli si occupa di tutti i profili giuridici concernenti le vicende e le patologie del diritto contrattuale, tipico ed atipico, sia nazionale che internazionale.
In un contesto di crescente globalizzazione dei mercati e di nuove concrete opportunità professionali – soprattutto nei Paesi extra UE – assistiamo in termini di supporto legale le imprese che siano desiderose di internazionalizzarsi: sia mediante la creazione di nuove ed autonome realtà commerciali, sia tramite la realizzazione di corretti rapporti contrattuali di partenariato con entità già operanti sul territorio o da strutturarsi ex novo mediante la creazione di apposita joint venture (società mista). In siffatto contesto – data la diversità dei sistemi giuridici con i quali ci si dovrà confrontare – assistiamo le imprese nell'apprezzamento del corretto bilanciamento, in termini legali, del rapporto esistente tra rischio Paese e chances di sviluppo economico nel nuovo mercato.

Hai bisogno di un parere legale su queste tematiche?

Richiedilo ora, l'Avvocato risponde online!

» Consulta l'elenco degli altri settori di attività legale

• Diritto contrattuale nazionale
  • Diritto contrattuale tipico e atipico
  • Diritto contrattuale internazionale
  • Diritto contrattuale

Lo Studio Legale Monticelli vanta una consolidata esperienza e si contraddistingue per la capacità di fornire consulenza e assistenza legale per privati ed aziende in Italia e all'estero.

Richiesta consulenza

Leggere l'informativa e fornire il consenso al trattamento dei dati personali * Dare il consenso. * Campo obbligatorio.

Richiesta inviata, grazie!