Diritto delle Autorità Amministrative Indipendenti – Diritto dell'Unione Europea, Tribunale di primo grado e Corte di Giustizia dell'Unione Europea (ECJ) – CEDU (ECHR)

SLM – Studio Legale Monticelli svolge attività di assistenza legale per tutte le questioni pendenti innanzi alle varie Autorità Indipendenti nazionali ed alle Autorità di Vigilanza, curandone gli sviluppi ab origine sino alle, eventuali, impugnative in sede amministrativa.
In un contesto giuridico nel quale il diritto interno è sempre più espressione di direttive e regolamenti comunitari, ci rivolgiamo a coloro i quali abbiano interesse a sviluppare le proprie ragioni in corretta sinergia con i principi sovranazionali del diritto dell'Unione Europea.
In particolare, nel settore Antitrust, ci rivolgiamo a quella clientela che chieda supporto e tutela già in via stragiudiziale, mediante la preventiva pianificazione di idonee strategie commerciali che siano conformi ai consolidati dettami dei principi concorrenziali nazionali ed europei.
Lo Studio assiste processualmente i propri clienti anche presso le competenti autorità nazionali ed europee, ivi compresi il Tribunale di Primo Grado e la Corte di Giustizia dell'Unione Europea.
Da segnalarsi è anche l'attività di patrocinio giudiziale presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo in aderenza con i dettami della Convenzione Europea per la Salvaguardia dei Diritti dell'Uomo e delle Libertà Fondamentali (CEDU-ECHR).

Hai bisogno di un parere legale su queste tematiche?

Richiedilo ora, l'Avvocato risponde online!

» Consulta l'elenco degli altri settori di attività legale

  • Antitrust
  • Corte europea dei diritti dell'uomo
  • Autorità di Vigilanza
  • Tribunale di Primo Grado

Lo Studio Legale Monticelli vanta una consolidata esperienza e si contraddistingue per la capacità di fornire consulenza e assistenza legale per privati ed aziende in Italia e all'estero.

Richiesta consulenza

Richiesta inviata, grazie!