Tutela legale e risarcitoria da responsabilità professionale medica e sanitaria

La responsabilità professionale medica e sanitaria è un settore estremamente delicato nel quale occorre raggiungere un corretto bilanciamento tra i diversi fattori che coinvolgono, profondamente, sia la sfera personale che quella più intima ed emotiva.
Il nostro Studio è pienamente consapevole degli importanti interessi costituzionalmente protetti e, per questa ragione, offre un servizio di tutela legale e medico-legale di alto profilo, in modo tale che – a seconda dei casi – il soggetto "leso" oppure il professionista "ritenuto" (co)autore di un errore o, più in generale, collegabile ad un risultato di malpractice medico-sanitaria, possano trovare un idoneo supporto tecnico e legale alle proprie legittime ragioni ed aspettative.
In tali circostanze, ci occupiamo di tutte le evenienze relative ai rapporti con gli enti di riferimento, con le compagnie assicuratrici e/o con ogni altro soggetto coinvolto, sia in sede penale che civile.

Hai bisogno di un parere legale su queste tematiche?

Richiedilo ora, l'Avvocato risponde online!

» Consulta l'elenco degli altri settori di attività legale

  • Assistenza legale, medico-legale responsabilità professionale sanitaria
  • Tutela legale da responsabilità professionale medica

Lo Studio Legale Monticelli vanta una consolidata esperienza e si contraddistingue per la capacità di fornire consulenza e assistenza legale per privati ed aziende in Italia e all'estero.

Richiesta consulenza

Richiesta inviata, grazie!