Assistenza legale tesa al recupero dei crediti, ingiunzione, titolo esecutivo eurepeo

Poter contare su un ordinato e costante flusso di pagamenti è certamente una necessità fondamentale per ogni imprenditore, sia esso individuale, che una PMI o una grande azienda; il regolare incasso del fatturato è infatti un elemento essenziale per la competitività e, in molti casi, per la sopravvivenza stessa dell'impresa.
Lo Studio Legale Monticelli offre servizi di assistenza legale tesi al recupero dei crediti, dapprima mediante solleciti finalizzati a concordare un piano di rientro e, in caso di mancato incasso dei crediti, con tempestive azioni in ambito giudiziario, agendo – ove sussistano determinate condizioni - con ricorso per ingiunzione o instaurando un giudizio ordinario.
Ottenuto il titolo esecutivo e verificata la solvibilità del debitore, lo Studio individua gli strumenti giudiziali più adatti per attuare coattivamente i crediti, seguendo i Clienti fino all'effettivo soddisfacimento delle pretese.
Nel campo del recupero dei crediti all'estero, lo Studio si avvale di una esperienza pluriennale e di un personale qualificato e madrelingua, in grado di assistere il Cliente direttamente nel Paese in cui si svolge l'attività di recupero, sia stragiudiziale che giudiziale.
In ambito comunitario, per soddisfare le richieste della Clientela internazionale, lo studio ha acquisito competenze nell'applicazione della nuova disciplina del cosiddetto titolo esecutivo europeo.
La nostra struttura legale ha elaborato un preciso metodo operativo volto ad ottimizzare tutte le fasi, nessuna esclusa, dell'attività volta al recupero dei crediti. Il nostro modus operandi è stato appositamente studiato per poter ottimizzare i risultati operativi nel settore del recupero dei crediti, sia extragiudiziale che giudiziale, minimizzando le spese ed ottimizzando i tempi, e, soprattutto, per fare in modo che l'imprenditore non sia impegnato ad effettuare, personalmente, tentativi di recupero e/o valutazioni che non gli competono, poiché nel suo stesso interesse, è preferibile che gli sforzi del cliente-imprenditore siano finalizzati all'utile esercizio dell'impresa delegando al professionista specializzato tutto ciò che concerne il recupero dei crediti. Affidarsi ad un professionista nel settore è sempre auspicabile rispetto a tentativi di recupero "fai da te", destinati inesorabilmente al fallimento.
Se è vero che, in modo particolare in questo periodo, la difficoltà di recuperare i crediti insoluti è in continuo aumento, è anche vero che, se gestita bene e con metodo, l'attività di uno studio legale specializzato in recupero crediti può portare a risultati percentualmente alti di recupero dei propri crediti insoluti.

Hai bisogno di un parere legale su queste tematiche?

Richiedilo ora, l'Avvocato risponde online!

» Consulta l'elenco degli altri settori di attività legale

  • Recupero crediti
  • Assistenza legale per crediti in sofferenza
  • Supporto stragiudiziale e processuale recupero crediti

Lo Studio Legale Monticelli vanta una consolidata esperienza e si contraddistingue per la capacità di fornire consulenza e assistenza legale per privati ed aziende in Italia e all'estero.

Richiesta consulenza

Leggere l'informativa e fornire il consenso al trattamento dei dati personali * Dare il consenso. * Campo obbligatorio.

Richiesta inviata, grazie!